Tedesco

Tedesco

Imparare il tedesco in modo intuitivo ed efficace

Perché imparare il tedesco? Per progettare un viaggio o una permanenza di studio o lavoro in Germania. Per parlare in tedesco. O per leggere testi in lingua originale. Così si scopre un’altra cultura attraverso la sua lingua. Perché una lingua non ci facilita soltanto la comunicazione, ci fa anche conoscere parti di noi finora sconosciute. E siamo tutti capaci di imparare un’altra lingua. Il segreto sta nell’esercitarsi subito, sin dall’inizio, preferibilmente con un madrelingua.

1. Corsi di Lingua

Apprendimento all’insegna della pratica: allenare le quattro competenze principali ascoltare e parlare, leggere e scrivere. Imparare le regole strada facendo. Memorizzare vocaboli e regole con l’aiuto di varie tecniche mnemoniche. Sperimentare un approccio ludico. Espandere il lessico in maniera continuativa per capire testi e dialoghi sempre più complessi e per potersi esprimere in maniera adeguata.
Preparazione agli esami del Goetheinstitut, esami internazionali del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue
Livello A1 – C2

2. Conversazione

Allenarsi a parlare con la pratica continua. Conversare con una madrelingua per applicare le nozioni acquisite. Approfondire e discutere argomenti scelti della cultura tedesca.
Corsi personalizzati anche a distanza/online.
Corsi di gruppo per esercitarsi insieme ad altri.

3. Revisione di traduzioni e testi

Revisione di traduzioni. Correzione di manoscritti, lauree e altri testi.